L'8 marzo di dieci anni fa invece di uscire con le amiche per festeggiare la festa della donna (cosa che, a tutti gli effetti, non avevo e non ho mai fatto comunque) sono uscita per la prima volta ufficialmente con quello che oggi è mio marito. Una data che non è stata davvero soppiantata nemmeno dal 21 giugno, giorno del nostro matrimonio, e che abbiamo continuato a festeggiare ogni anno.
Sapeva che non mi piacciono le mimose, così mi ha fatto un CD con una decina di canzoni che gli piacevano scrivendoci sopra la data e chiamandolo "Mimosa". Una cosa davvero molto dolce, com'è lui, che dà sempre tutto se stesso per le persone che ama.
Quindi io oggi festeggio lui, che è un uomo rispettoso non solo di me, ma di tutte le donne e che è un regalo enorme che mi ha dato la vita, mettendo anche uno standard veramente alto al quale il futuro moroso di mia figlia dovrà essere in grado di attenersi :D :D :D
Ah! Scusate, ho appena scoperto che Billy Corgan viene in provincia di Pordenone per il suo tour da solista, speriamo di poterci andare! A Sesto al Reghena, che è un paese di una bellezza spettacolare, ho visto lo stupendo concerto dei Tindersticks ed è uno dei luoghi del cuore!
Invece mi sono dimenticata di dire una cosa nell'ultimo post, non davvero importante, ma mi andava.
Fra i libri in lista, anzi, fra i libri che consiglierei agli appassionati di o incuriositi da J.D. Salinger c'è Salinger – La vera storia di un genio (Newton Compton).
Se vi interessa ve lo consiglio, non tanto perché ci ho lavorato anch'io, ma perché lavorandoci ho scoperto cose che non sapevo per nulla e perché – forse – mi ha dato una prospettiva nuova dalla quale guardare a questo autore da alcuni amato e da altri no (com'è un po' per tutti, comunque). A chi ama le biografie e magari questo personaggio in particolare penso possa piacere davvero.
Ora mi preparo a finire questa giornata di lavoro, ché i prossimi giorni poi mi sa che saranno ricchi e intensi.
Ciao!
Ciao!
Commenti
Idea bellissima quella del cd mimosa :)