Stavo iniziando a scrivere un resoconto di quel che è stato, ma poi mi son detta: "Perché?".
E così ho corretto un po' il tiro, perché è l'orizzonte che vedo da lontano a interessarmi adesso.
Le giornate di recente sono state tutte parecchio belle, abbiamo festeggiato il compleanno della piccola, domenica (già 2!) e ho preso in mano un nuovo lavoro che mi dà soddisfazione, anche se è faticoso, quindi mi sento piuttosto appagata.
Sono state anche giornate intense, sia per organizzare compleanno-regali-torta sia perché ci siamo buttati a capofitto nell'organizzazione delle vacanze, visto che abbiamo la sfiga di dovercele fare sempre ad agosto e si sa che i costi sono esagerati, e noi siamo un po' esigenti (non siamo davvero esigenti, ma vogliamo fondamentalmente 2 cose: andare in un posto in cui non siamo mai stati e accontentare i gusti di tutti, per quanto possibile. Ah già, anche non dilapidare il conto in banca, e visto che siamo in quattro a muoverci la cosa va ponderata bene). Pare che abbiamo trovato la quadra, alla fine, e sono contenta anche perché nonostante la "base" sia decisa (posto figo per far divertire i più piccoli, e magari far rilassare i grandi) c'è ancora da decidere quali luoghi dei dintorni visitare in alcune delle giornate, dato che ci muoveremo in auto (niente aereo quest'anno, mia figlia in pratica paga come un adulto). Il posto era stato nominato anche gli anni scorsi ma poi alla fine avevamo sempre dirottato verso altre mete, quest'anno ci è sembrata la soluzione migliore. Ma ve lo racconterò quando avremo confermato tutto. Speriamo vada tutto a buon fine, dato che è l'unico vero viaggio che riusciamo a fare nell'arco dell'anno. Ma mi sono ripromessa che ci impegneremo per farne degli altri, se possibile, anche se brevi, perché ci siamo parecchio tenuti quest'anno (il fatto è che gli imprevisti sono stati sempre dietro l'angolo anche quando avevamo pensato di muoverci un po', comunque non importa, vorrà dire che abbiamo risparmiato... forse).
Le Cinque terre restano nel cuore,
|
Ci sono anche parecchi concerti all'orizzonte, e non mi sono neanche lontanamente organizzata al riguardo: tipo, la piccola ce la porto o la lascio dai nonni? (L'idea sarebbe di portarla a un paio fattibili e lasciarla a un altro paio meno probabili per lei, ma la sera non è mai stata con i nonni, solo di giorno). Chissà se riuscirò a gestire le cose senza rinunciare troppo, e soprattutto a gestire il senso di colpa.
Fra l'altro mia figlia ha già i suoi precisi gusti musicali, al momento vincono Cosmo per i viaggi in auto e Mellow Mood per rilassarsi prima del riposino pomeridiano.
Comunque non disdegna nemmeno la pubblicità di Spotify, quindi non so se fa tanto testo :D
Un abbraccio a tutti, avete visto che mi sono ripresa alla grande?
Commenti
Anch'io ho un bambino di due anni, scrivo e viaggio appena posso. Direi che abbiamo qualcosa in comune, no? 😉
Non ho trovato il campo dei lettori fissi.
Mi piacerebbe seguirti.
Passa a trovarmi se ti va.
Buona serata.
P.S. Sei già stata in Puglia? Vienici, ti pregoooo!!
Per i concerti di sicuro uno ce lo perdiamo visto che saremo appena partiti per le vacanze, ed era quello di Ben Harper ai Laghi di Fusine (un posto meraviglioso al confine con l'Austria e la Slovenia).
Ci restano Interpol, alt-J e Caparezza (quest'ultimo in più location e l'idea era di andarci anche coi "ragazzi"). Vedremo!
Magari il prossimo anno, chissà!!!
Per quanto riguarda le funzionalità del blog, da quando ho cambiato template devo dire che non mi trovo tantissimo, ma soprattutto non ho molto tempo per sistemare... ma lo farò (spero!)
Ciao a presto!
Quest'anno ci fermiamo alle Marche e il Conero, così coniughiamo la voglia di girare e vedere anche un po' di entroterra e la scarsa voglia di stare in auto dei figli!!! :D Un abbraccio