È un periodo un po' negativo, niente di grave, ma ci sono una serie di piccole-grandi cose che mi fanno vivere le giornate con poca serenità. Non voglio entrare nel dettaglio perché ne ho parlato fino allo sfinimento con mio marito e ci sono semplicemente delle cose che in questo momento non possono cambiare e altre che non dipendono proprio da me, né da nessun altro. D'altro canto andrebbe già meglio se di alcune di queste cose me ne fregassi (anzi, me ne sbattessi il cazzo, come direbbe lui :)) ma non sono capace, ed è difficile modificare un'indole.
Eppure siccome mi sto piacendo sempre meno in questo mood così negativo, voglio trovare il modo per spezzare la spirale discendente, fare un salto e cambiare direzione, seppur di poco, alle cose.
Vi è mai capitato di farlo? Quali cose avete fatto?
Non credo mi basti provare a lavarmi i denti con la mano sinistra o modificare la mia colazione, come ho letto da qualche parte... ma da qualcosa dovrò pur iniziare.
Comunque devo dire che è da momenti come questi che poi di solito nasce una nuova me, un po' migliore di prima. Mi è capitato anni fa, quando mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: "No, io non voglio essere questa persona" (incapace di stare da sola, bisognosa di qualcuno per sentirsi bene e un sacco di altre cose). E ho iniziato a prendere tutta una serie di cose con più leggerezza, e poi è andata meglio, anzi, è andata molto bene. Devo riuscire a riacchiappare quello slancio e declinarlo ai nuovi bisogni.
Non ho voglia della primavera, non ho voglia del sole, vorrei che continuasse a piovere e fare freddo (be', in effetti è quello che sta succedendo, tranne il freddo) per rintanarmi in casa e avere scuse. Ma non va bene, e lo so.
È come avere una palla di piombo legata alla caviglia che ti tira giù, giù, giù.
Devo ritrovare la leggerezza.
Però, uffa.
Commenti
e facce sape'.. ;)
Comunque, a volte bastano piccoli dettagli. Concedersi qualcosina di nuovo (un po' più del cambiare mano per lo spazzolino, un po' meno che partire^^)
Moz-
Ci sono in mezzo anche io, da un bel po' ormai (con ansia, disistima e pacchetto completo).
E lo sai cosa ho fatto? Ho chiesto aiuto e da lunedì ho cominciato a vedere una persona (niente amante!) che possa darmi una mano a trovare la chiave di volta.
Bisogna avere la saggezza di chiedere aiuto <3
Ti abbraccio.
Adesso invece oscillo da "ma non è un problema COSÍ grave" a "eppure lo vivo male".
Mi sa che hai ragione tu.
Ricambio l'abbraccio, che fa sempre sempre bene :) <3