Eccomi qui, dopo due settimane di molto lavoro e quasi zero relax, finalmente abbiamo avuto un finesettimana che si possa davvero definire tale.
A parte il solito pranzo da parenti che vogliono vedere i nipoti, a parte la cena con gli amici che fra una cosa e l'altra non vedevamo da un po', finalmente ieri io e Ale siamo riusciti a ritagliarci una giornata soltanto per noi.
Siamo andati a Soave, nonostante la nebbia, abbiamo visitato il castello e mangiato bene, passeggiato e al ritorno mi sono pure comprata un paio di scarpe, visto che ne avevo bisogno.
Insomma, una giornata tranquilla ma bella, e anche se un po' la sera ho rimpianto di non aver dormito di più, almeno non mi sono limitata a poltrire tutto il giorno sul divano (cosa che, fra l'altro, amo moltissimo fare).
È stato bello finalmente stare un po' per conto nostro, parlare del futuro, gioire per il presente, sbarazzarci dei pensieri e godercela come due innamoratini al primo appuntamento.
La sera ci ha pure regalato un film, Boyhood, che ancora non ero riuscita a vedere e che mi è piaciuto molto.
Ho letto moltissimo, di recente, sono sempre con il naso nei libri e nei siti alla ricerca di quello che mi serve, per lavoro soprattutto, e quindi mi sento un po' assente dal punto di vista comunicativo. Sono in riflessione, devo raccogliere le forze (oltre che le informazioni) per impegnarmi al massimo nei prossimi mesi, perché "l'ignoto è alle porte". E non voglio farmi cogliere impreparata né troppo in ansia. Quindi se scrivo poco da queste parti è perché mi sto spremendo molto da altre e la fase riflessiva su me stessa al momento è diventata molto privata. Ma tornerò a essere più comunicativa anche su questo canale, è solo che – davvero – tutto non si può fare... E a volte vanno prese un po' di distanze.
Non mi sembra vero che sia già febbraio, non mi sono nemmeno resa conto del passaggio di gennaio... buona settimana e buon mese a tutti!
Commenti