Che forse tanto giovane non è, nonostante tutta questa voglia di rompere l'intera notte. Inizia attorno a mezzanotte, forse anche prima, ma prima in genere stiamo ancora guardando un film, o qualche vecchia puntata di una serie tv che rifanno su la7d fino allo sfinimento, insomma, fino a mezzanotte non ci faccio caso perché è raro che andiamo a dormire prima.
E poi andiamo finalmente a letto, e lui è lì (non sul letto, fuori, da qualche parte). Che canta.
Oddio, io non lo so chi ha inventato l'espressione "il canto del gallo", perché quello tutto è tranne che qualcosa di melodioso. È davvero una roba straziante. A parte che sono abbastanza convinta che quel gallo non sia normale – va avanti DAVVERO per tutta la notte, per fortuna dormo ma di tanto in tanto mi sveglio e lui sta in silenzio un po' e poi riparte – ma il suo è proprio un urlo straziante. Sembra, che so, che gli siano state portate via tutte le galline del suo harem! Che gli abbiano tagliato la nuova stagione della sua serie preferita, cose così!
Io spero quantomeno che sia follemente innamorato, questo gallo, e al limite non corrisposto, insomma mi auguro che sotto ci sia una sofferenza romantica degna di Goethe e della migliore Romantik tedesca!
Io spero quantomeno che sia follemente innamorato, questo gallo, e al limite non corrisposto, insomma mi auguro che sotto ci sia una sofferenza romantica degna di Goethe e della migliore Romantik tedesca!
Anche se sospetto che non sia così.
E come finale, non vogliatemene vi prego, un po' mi auguro che ci sia una conclusione degna, un vero suicidio dell'innamorato, non per me e per le mie notti dal sonno disturbato, ma per lui e per il suo povero cuore di gallo.
O almeno che la gallina in questione gliela dia e che la si faccia finita una volta per tutte...
P.S. Per quanto la storia del gallo sia assolutamente vera, non ho potuto fare a meno di notare come tutto ciò sia riconducibile anche alle varie lamentazioni, facebookiane e non, che cadono soprattutto attorno al 14 di febbraio. Quanti galli dal canto straziante...
Commenti