Egoismo è la parola che più mi passa per la testa negli ultimi tempi quando mi guardo intorno, e diciamolo, ne ho anche un po' le palle piene. Ma d'altra parte non dovrei neanche più sorprendermi, ho capito da un bel po' di tempo che alcune persone sono e sono sempre state così.
Lo so, iniziare con amarezza il primo post di gennaio del 2022 forse non è di buon auspicio. Ma dei buoni auspici poco me ne faccio. Me ne faccio di più dell'energia che mi ribolle dentro quando qualcosa mi smuove sentimenti profondi, anche se non sempre positivi, e la incanalo tutta in impegno a fare meglio. Anzi no, a essere meglio.
Ecco, io non faccio mai liste di obiettivi né di progetti precisi, mi piace navigare a vista e gennaio è solo gennaio, il resto mi pare solo un'illusione che serve a farci stare meglio; ma se fa stare meglio gli altri, allora ben venga per loro. Se però dovesse servirmi qualcosa per dare un senso e una rotta alle cose, allora che sia pure di cercare di essere meglio. In tante cose. E di metterci sempre il cuore, soprattutto. E la testa.
Forse l'unico progetto di vita che per me abbia davvero significato.
Commenti