Naturalmente il "piacciono a tutti" è un'iperbole, perché sicuramente poi a molti non piacciono, ma è ovvio che qui si parla della percezione generale. Ecco qualcosa che mi è venuto in mente di recente:
1) Vita con Lloyd: ne avrete sicuramente sentito parlare, soprattutto se bazzicate su FB, perché le sue "perle di saggezza" vengono condivise di tanto in tanto un po' da tutti. In poche parole, si tratta di brevi dialoghi fra Sir e Lloyd, in cui uno esprime un disagio o qualcosa del genere e l'altro dà una risposta, spesso ironica o caustica, che dovrebbe far riflettere. Ecco, per me sono di una banalità disarmante, e non le trovo neppure vagamente divertenti. Non sto dicendo che sia colpa sua, eh, è sicuramente colpa mia.
2) Dirty Dancing è uno di quei film che la maggior parte della gente (credo soprattutto il pubblico femminile, ma non sono sicura) ha visto e rivisto mille volte e continua a vederlo ogni volta che lo passano in tv. Io credo di averlo visto solo a spizzichi e mozzichi quando è capitato di fare zapping e non perché mi ci fermavo io. Ho sempre preferito di gran lunga Footloose.
3) L'abbronzatura: chi mi conosce lo sa, io non amo cuocermi al sole. Perché il caldo lo sopporto poco, perché mi annoio tantissimo (al mare fosse per me passerei tutto il tempo in acqua a giocare o a fare passeggiate) e perché quando mi abbronzo un po' più del solito mi fa abbastanza schifo il segno e mi pare sporco. Ma pure sugli altri non mi piace granché, soprattutto l'abbronzatura esagerata. Ciò non toglie che il mare mi piaccia moltissimo, ma non la "giornata in spiaggia" (alla quale mi adeguo perché si sa che i bambini piccoli si divertono un sacco al mare e sono una brava mamma – ci provo almeno).
4) I massaggi: non è il concetto di massaggio in sé a infastidirmi, ma non sopporto l'idea di mani altrui su di me, soprattutto di sconosciuti. Diciamo che il distanziamento interpersonale è una delle cose che mi sto godendo alla grande in questo periodo! :D
5) Andare per negozi (di vestiti): per me è una tortura. Fermi, non è che non mi piaccia avere cose nuove (se posso permettermele) e vestirmi bene, ma dover andare in negozio, avere a che fare con le commesse che stanno lì a vedere quando ti provi una cosa e ti danno consigli... Cerco sempre di andare in negozi abbastanza grandi dove posso passare inosservata e provarmi le cose come e quando voglio (altrimenti, santo Internet).
6) Le piscine al chiuso: umidità e rimbombo. Non ce la posso fare.
7) Telefonare: io se posso evito anche di chiamare per ordinare la pizza e faccio chiamare a qualcun altro. Non so perché questa avversione per le telefonate, ma se posso comunicare con la gente scrivendo (email, WhatsApp eccetera) sono molto più felice. Si vede che non mi piace improvvisare.
Sicuramente l'elenco si può aggiornare continuamente, ma adesso devo rimettermi a lavorare altrimenti so' cazzi.
Baci!
Commenti