ERRATA
Non sai mai dove sei.
CORRIGE
Non sei mai dove sai.
Non sai mai dove sei.
CORRIGE
Non sei mai dove sai.
(Giorgio Caproni)
Questa poesia – una delle mie preferite quando avevo quindici anni – mi è venuta in mente in questi giorni di piccole confusioni emotive, caos lavorativi, stanchezza da notti un po' insonni, pensieri sullo scorrere del tempo.
Quando impari una cosa arriva una nuova lezione che ancora non conoscevi. Indugiare sempre e solo su quello che già sappiamo non può arricchirci, a volte dobbiamo andare a esplorare confini e a volte capiamo che è meglio lasciarli stare.
Piccoli giochi di equilibri.
A volte dobbiamo esporci un po' di più per capirci un po' meglio, e anche accettare quello che siamo senza volerci troppo male. Che poi l'importante è sempre solo una cosa: rispettare se stessi e rispettare gli altri. Ovunque, sempre, comunque e in ogni ambito.
Ci sono momenti in cui mi sembra che mi sto sforzando tantissimo, in tutto. Altre mi pare che non lo faccio abbastanza. Altre ancora che dovrei solo rilassarmi un po'.
Facciamo che propendo per l'ultima e mi rilasso un po', dato che ne ho bisogno?
Settembre è arrivato in bomba, come direbbero i giovani (o non lo dicono più?!?!). Sono stata sopraffatta da una scadenza dietro l'altra e nessun buon proposito da me fatto mentalmente è andato a buon fine.
Tipo di non rimandare alcune cose che vorrei fare per colpa del lavoro. E invece il lavoro mi ha di nuovo fagocitata. È che il rientro è sempre così. Ancora e di nuovo equilibri da ricreare.
L'ho già detto nel post scorso che devo riprendermi un attimo e riordinare le idee. E in effetti, devo ancora farlo.
Forse devo prendermi del tempo per me, magari questo fine settimana, e usarlo bene perché mi sento un po' fuori traiettoria. Poi tornerò e scriverò meglio, lo prometto :)
PS Fra un po' è il mio compleanno, vorrei pure organizzare una festa perciò sondaggio:
1) festa a casa/giardino se c'è bel tempo
2) festa fuori, aperitivone con gli amici e chi s'è visto s'è visto
3) viaggio in coppia (sì, ma quando??? Dài dài, sii realista...)
4) non c'è proprio niente da festeggiare, vecchia :D
Ciao!
Commenti
A parte gli scherzi, purtroppo mi sa che le feste all'aperto, in questo mese di settembre molto capriccioso per il tempo, siano una grande incognita.
Bella la tua riflessione, è vero, a volte bisogna osare e andare oltre determinati confini. Quello che farò anche io con il bloggin', per recuperare le sensazioni positive ed energetiche di qualche mese fa.
Sì, sempre oltre gli equilibri, per nuovi equilibri^^
Moz-
Finisco con un'ovvieta': se non spingiamo i nostri limiti, se non cerchiamo una nuova sfida ogni giorno, che cosa viviamo a fare? Ad alcuni piacciono monotonia e quieto vivere, a me danno la nausea.
Buon compleanno Miky!