Oggi ho scoperto che ogni mattina cammino con canetto per più di 3 km (apperò, che roba). Poi con una rapida quanto superficiale ricerca su Google ho scoperto che camminare 3 km al giorno fa benissimo alla salute.
Aggiungiamoci l'altro paio di kappaemme che macino prima di cena sempre con canetto e quelle due volte alla settimana di palestra che dovrebbero giustificare l'esborso di 400 euro per 12 mesi ed ecco che in poche parole posso dire che diventerò immortale.
Scherzi a parte, ho scaricato Runtastic più per sapere con precisione quant'è lungo il solito giro che faccio con Zuma che per autoincitarmi a iniziare a correre regolarmente. Cosa che in realtà mi riprometto all'incirca ogni santa primavera, da almeno 15 anni a questa parte. Ah, vedrete, anche quest'anno passerò un paio di giorni andando a correre davvero, esaltandomi tantissimo, approfittando di quei due giorni in cui coincideranno temperatura giusta-assenza di allergia-un po' meno lavoro del solito-convinzione-ansia da forza di gravità.
Dopodiché è probabile che accadano una o più delle seguenti contingenze:
- la primavera si trasformerà in un lungo e inarrestabile periodo di piogge torrenziali
- inizierò davvero a starnutire come se non ci fosse un domani appena metto il naso fuori di casa
- farà troppo caldo
- il lavoro aumenterà esponenzialmente facendomi desiderare come unico svago il divano sul letto. Sì, il divano sul letto, per esagerare.
- si metterà a nevicare a maggio, contro tutte le previsioni
- mi si romperanno in contemporanea tutte le scarpe da ginnastica
- ginocchio della lavandaia.
Chi vincerà, alla fine? Io credo di saperlo.
A mio sfavore posso citare anche alcuni inoppugnabili argomenti:
- possiedo dei rollerblade davvero da 15 anni e li avrò usati 5 volte
- possiedo una racchetta da tennis da circa 5 anni e non l'ho mai, MAI, usata.
Oh, però, amici, camminare cammino eh.
Commenti