Passa ai contenuti principali

Pioggia e biscotti

Quella appena trascorsa è stata una settimana molto ricca, anche se un po' pesante, ma che si è conclusa nel complesso bene.
In particolare, ho iniziato il mio corso di Indesign, e ho conosciuto due ragazze della mia città e più o meno della mia età che lo frequenteranno assieme a me. Le persone nuove che entrano nella tua vita segnano sempre una sorta di svolta, per quanto piccola, e io ne sono molto felice.
Questo fine settimana ho festeggiato il compleanno di un'amica con un'uscita a quattro, e siccome lei abita a Parigi e quindi ci vediamo abbastanza poco, le ho fatto un regalo che in pochissimo tempo e con pochissimi soldi credo sia riuscito a centrare nel segno.
A volte non c'è bisogno di molto: in questo caso, una foto di noi due insieme e una bella cornice nella quale inserirla, così che se la possa portare nel suo appartamentino parigino.
Per il resto moltissimissima pioggia e parecchi biscotti: avendo avuto a sprazzi ore di libertà lavorativa, mi sono cimentata nella prestigiosa arte di infornare e sfornare frollini semplici, frollini con gocce di cioccolato e biscotti morbidi al cioccolato, con il risultato complessivo che:
1- causa corso vado di meno in palestra
2- causa pioggia cammino molto meno con canetto
3- causa biscotti diventerò cicciona.

Okay, la 3 non è molto credibile, ma temo che i miei valori del colesterolo al momento siano un po' aumentati... ma va be', ogni tanto forse ci può anche stare, voi che dite? :)
Ieri, con il tempo schifoso che c'era, è stata una domenica pigrona, però ieri sera abbiamo guardato Seven, serata allegra insomma, tra l'altro anche lì non faceva che piovere e quindi in qualche modo era proprio il film giusto...

Mi hanno tolto Boyhood dal cinema subito, e io non sono riuscita ad andare a vederlo! Ma perché? o forse sono io che ho perso qualche colpo ed era uscito da un po' solo che non me n'ero accorta? D'altra parte non ho avuto molti spazi per il cinema di recente, ieri sarebbe stata la giornata giustissima, ma tant'è.
Ho ripreso a scrivere molto a mano e devo dire che, quando ho tempo di farlo, la cosa mi mette molta giuoia, quando non ho tempo, invece, mi mette fretta e crampi alla mano... sono un po' disabituata. Se penso alle migliaia di pagine di appunti presti negli anni fra i 14 e i 25 c'è da non crederci!
Ma la cosa mi permette di dare fondo ai miei risparmi (non è vero, sto volutamente esagerando) per comprare articoli da cartoleria, dai quali sono attirata come il ferro da una calamita. Non farei altro che comprare penne, penne colorate, quaderni, quadernetti, fogli, carte varie e post-it. Poi mi limito, eh, niente follie. Anche se l'altro giorno c'erano delle miniagendine che mi stavano facendo l'occhiolino da sopra il loro scaffale, ne sono più che certa...

buon lunedì (che suona proprio come un ossimoro) e buona settimana a tutti!

Commenti

MyP ha detto…
Devo vederlo anche io BoyHooh anche se chi conosco che l'ha visto ha detto che è molto bella l'idea ma di per se il film non è un granchè.
Spero di riuscire a fare in tempo a vederlo prima che esca dal cinema!!! :-)
Bacio!!!

Post popolari in questo blog

Tenere il punto

Sparisco. Divento sempre più piccola e poi sparisco. «e io mi sento, io mi sento, io mi sento vagamente ridicolo» (va letta cantando) Mi sento piccola e ridicola e scompaio. Un buco nero, come nella canzone de i cani. Non posso contare più tutte le volte in cui è successo, perché ho permesso agli altri di farmi sentire così. Scontata. Inutile. Piccola. Non conto le volte in cui solo poi mi sono resa conto che ti mettono una mano sulla testa per schiacciarti giù in modo da sentirsi più grandi. Bravi, un applauso. Non conto certo nemmeno gli errori che ho fatto io, ma mai per rimpicciolire nessuno. Per insicurezza, senza dubbio. Per bisogno di attenzioni, sicuramente. Niente di edificante, certo, ma mai intenzionata a distruggere un altro per sentirmi migliore. E invece c'è chi lo fa, chi gioca, manipola, ti fa credere cose che non sono, ti tratta come se non importasse per sentirsi importanti, finché poi non importi davvero più. Bravi, un applauso anche a voi. Sono sparita e diventa...

Prime volte

Sono una grande fan delle prime volte, d'altra parte, chi non lo è. Sono irripetibili, anche se sono cose che poi ripeti, poche o tante volte, ma le prime restano indelebili, nel bene e nel male. Non sempre sono belle, il che depone a favore delle seconde, terze ed ennesime, a volte però sono straordinarie. Per fortuna che sono accadute, anche se peccato che non possano riaccadere allo stesso modo. Non ho mai sofferto di grandi nostalgie, ma si sa, l'età a volte fa questi scherzi. E comunque si cambia e anche questo ha una sua bellezza. Anche l'esperienza ha la sua parte di meraviglia. Non so perché si demonizzi sempre il trascorrere del tempo, ci si affanni nella corsa a cercare di andare all'indietro, continuare a sembrare giovani – sembrare chi non si è. Non ho voglia di sembrare chi non sono, una lotta che in qualche modo ho portato avanti da sempre. Non mi trucco per non nascondermi, non significa che non mi prendo cura di me. Non ho le sopracciglia dipinte e non m...

Sgretolarsi e (forse) ricomporsi

Provo a tenermi insieme, ma più spesso di quanto vorrei sento di sgretolarmi. Provo a tenere insieme tutte le parti di me che conosco, quelle che conosco meno, quelle che cerco di coltivare e provo a tagliare le parti che vorrei abbandonare, i famosi rami secchi, eppure ancora non c'è un tutt'uno. A volte mi pare che la risposta sia lì, a portata di mano. E forse lo è e solo io remo contro, mentre allungo il braccio. Ma tutta intera non mi ci sono mai sentita, nemmeno quando leggevo Caproni e credevo di capire tutto (ma avevo quindici anni e di sicuro non capivo niente). Provo a tenermi insieme e a capire a chi devo credere, di cosa fidarmi, chi temere. Percepisco un errore nel sistema e non so se tentare ancora di ripararlo o uscire a godermi il bel tempo. Dovrei propendere per la seconda, ma si sa, sono testarda. Oltre a cercare di tenere insieme me, cerco di tenere insieme anche tutto ciò che c'è fuori. Impresa titanica a dir poco che dovrei proprio lasciar perdere, ma a...