Passa ai contenuti principali

SoloCoseBelle 1

In attesa di darvi anche quel che promisi (non l'ho dimenticato, è solo che ho bisogno di tempo) ecco un po' di parole ben spese su quello che la rete ci può regalare. In internet si scoprono ogni giorno nuovi mondi, anzi direi proprio nuovi pianeti, tanto che gli astronomi impallidiscono per la concorrenza.
Gravitare attorno ad alcuni blog o siti interessanti mi riempie di ispirazioni e di gioia per le cose che si possono fare nella vita, e la passione che le persone ci mettono nel loro operato mi fa pensare che sì, vale la pena sforzarsi, faticare, soffrire per le proprie passioni, per quello che ci rende noi stessi, quello che più ci piace fare, quello per cui siamo davvero portati. Ecco, quindi che di tanto in tanto vi proporrò qualcosa di questo mondo inafferrabile e concreto al tempo stesso.

Oggi inizio da Pretty in Mad, che vi ho già nominato più volte, lo so, ma ora lo voglio fare bene. Prima di tutto perché ho finalmente avuto l'ebbrezza di toccare con mano una delle sue bellissime creazioni.
Partiamo dall'inizio: a settembre mi sono fatta regalare il Kindle per il compleanno, e qui la rivoluzione del mondo della lettura non ha portato stravolgimenti se non nel conto in banca. Ma con il Kindle è subito nato un nuovo bisogno: un portakindle. Tenerlo in mano così, nudo, leggero com'è non è un problema, ma quando lo infilavo in borsa (e non vi dico quale piacere è per me potermi portare in giro in qualunque occasione i libri che ci sono dentro) temevo sempre per la sua incolumità. Ho tergiversato, sfogliando annoiata le varie offerte di amazon, ma nessuna custodia per Kindle mi convinceva veramente.
Mesi fa ho iniziato a seguire il blog di Pretty in Mad, perché mi piace molto leggere e stare al passo con le attività di persone che fanno cose che io non sarei mai in grado di realizzare! Il suo motto è "Sewing, cast and cameras. What else?". Insomma, un blog che mette a nudo le sue passioni e finisce per creare a partire da quello uno small business, che secondo me ha tutte le carte in regola per diventare altro che small! 
E un giorno accade che anche lei acquista il Kindle. E anche lei deve aver avuto il bisogno di dare al suo e-reader un posto dove stare. E così, a differenza mia che mi sono tenuta il mio bisogno in attesa che da qualche parte spuntasse una soluzione, lei ha iniziato a creare i suoi bellissimi Kindlecases! Perfetti perché li puoi infilare in borsa, utili anche per portarsi dietro il caricabatterie nell'apposito taschino e soprattutto belli, belli perché la scelta delle stoffe di Pretty in Mad è sempre molto accurata.
Così, finalmente un giorno mi sono decisa: era il momento di farmi un bel regalo. Ho contattato la diretta interessata sul suo profilo Facebook chiedendole quali Kindlecases fossero disponibili. Mi ha fatto vedere con quali stoffe avrebbe potuto realizzarne uno per me, stava a me la scelta! E io mi sono innamorata di questo bellissimo tessuto sui toni del grigio-nero e rosso, ed era proprio quello che volevo. Deciso, fatto! In pochi giorni il Kindlecase era pronto, e in altrettanto poco tempo il pacco è arrivato dritto dritto nelle mie mani (be', passando per quelle del postino, ovviamente).

ecco come arriva un pacco Pretty in Mad
rapida ispezione postale
da parte di canetto














Il pacco che ti manda Pretty in Mad è una vera esperienza: più personalizzato di così non si può, e ci sono pure le caramelle!
Ed eccolo qui il mio Kindlecase: sono davvero molto soddisfatta, innanzitutto perché è bello (vorrei darmi delle pacche sulle spalle per la scelta, ma diciamoci la verità, è tutto merito di PIM e basta!), è in ecopelle e stoffa, ha un apposito taschino dove poter infilare il caricabatterie (o quello che più ti pare) è un po' imbottito dentro e morbido, insomma, adesso posso mettere il mio Kindle in borsa senza temere che si graffi o si rovini, e soprattutto quando lo tiro fuori posso sfoggiare questo bellissimo accessorio fatto a mano! 

il Kindlecase unico e originale targato
Pretty in Mad!

Il mio consiglio quindi è questo: visitate il blog di PIM che è bello, pieno di foto e di racconti sulla sua attività (oddio, quasi dimenticavo, e di gatti! – impossibile non innamorarsi di Mister) e se vi piacciono le sue creazioni passate anche dal suo negozio Etsy. In ogni caso nel suo blog trovate tutti i link!

Bene, non mi resta che augurare buona giornata di sole (almeno qui) a tutti!
M

Commenti

Mareva ha detto…
Quanto è fantastica lei? Ho fatto anche io acquisti ed è l'amore <3
Miky ha detto…
sì, è veramente brava, e il suo stile mi piace molto! e poi risponde sempre a tutti, consiglia... insomma, una bella esperienza a tutto tondo :)
Pretty in Mad ha detto…
adesso mi commuovo.... grazie infinite, con il cuore, davvero!
SR ha detto…
Eh si, Erika è bravissima ma non solo. Ci siamo conosciute in un gruppo FB e da li è nata un'amicizia tra creative che ci ha portato a scambiarci idee, consigli e punti di vista. Il suo blog merita decisamente una visita!
Poiss ha detto…
E' meravigliosa lei ❤️
Pretty in Mad ha detto…
ragazze adesso basta con tutti questi complimenti che dopo piango.

Post popolari in questo blog

Ancora

A volte ho la sensazione di non essere reale. Forse è colpa del fatto che lavoro tante ore da sola, forse ho questa abitudine di guardarmi da fuori, forse è perché ultimamente la confusione nella testa regna sovrana. Mi sento irreale, eppure so che le mie azioni hanno delle ripercussioni sulla realtà quindi dovrei rendermi conto che è una sensazione stupida. Cerco di fare cose concrete, regolari, misurate perché i ritmi e le cose cadenzate mi danno sicurezza. Provo a evitare le distrazioni ma non ne sono tanto capace. Finisco per inventarmi mondi immaginari e perdo l'àncora. È un bene o un male, perdere l'àncora? Non lo so proprio. A volte tutto sembra così insignificante se si pensa alla fine che faremo tutti, che mi chiedo a che pro reggersi sempre al parapetto, anche quando il mare si fa burrascoso? Però sì, rivorrei la calma. Rivorrei il silenzio. Rivorrei la sicurezza, o almeno la convinzione, di aver fatto bene. Rivorrei la sensazione di felicità scontata che scontata non

Sì, anche quest'anno arriva la storia di Babbo Natale

Tant'è che anche questo 2023 se ne sta andando e io arrivo alla fine di questo anno con una sensazione di piacevole sorpresa per ciò che è rimasto e non è andato via nonostante tutto, di meno piacevole rassegnazione per ciò che invece sembra via via sfuggire fra le dita, e di un grande punto di domanda su ciò che mi riserverà il 2024. Ma diciamolo piano, perché le annate pari ci hanno dato gatte da pelare (vedi il 2020, anno bisestile come il prossimo) quindi consiglio una bella ravanata alle parti basse per gli uomini e qualunque sia l'equivalente femminile di un gesto scaramantico per le donne (merda, neanche questo abbiamo, poi dice che il patriarcato non esiste). Qualcuno narra (io, viste le interazioni qui dentro) che ormai la tradizione del nostro Babbo Natale in trouble non possiamo proprio evitarla e pare vada riproposta ogni anno come Una poltrona per due , Trappola di cristallo e Mamma ho perso l'aereo , ma non prima di aver mandato un affettuoso saluto ultraterr

Luminosa e gentile

Oggi ho pranzato tardi, verso le due e mezza, ho alzato la testa dai miei crucci e guardato fuori dalla finestra e la luce calda dell'autunno ormai inoltrato si posava proprio così, luminosa e gentile sulle case di fronte. Stamattina quei crucci, quelli da cui più tardi avrei alzato la testa, mi erano parsi per diversi minuti, forse un'ora, insormontabili, mi erano scoppiati nel petto e avevo pianto, avevo pianto tanto sconvolgendo il mio viso, i miei occhi, faticando quasi a respirare, e indugiando per un millisecondo, forse molto meno, un'unità di misura più infinitesimale, ma comunque, su un orlo di un abisso. Poi però ho fatto il possibile per ricomporre la mia faccia e farla sembrare un po' meno un Picasso, per i pensieri e gli stati d'animo ci vorrà più tempo. Ho fatto cose che dovevo, cose che non avevo voglia ma che mi hanno fatto bene, mi hanno anche un po' distrutta. Non credo sia casuale che proprio oggi a funzionale abbia dovuto fermarmi per qualche