Passa ai contenuti principali

Confessioni

Devo dirlo, ultimamente ho pensato abbastanza seriamente di abbandonare il blog.
Non ho ancora deciso cosa farò, magari morirà da solo così, senza annunci eclatanti, ché tanto.
Questo ultimo periodo è stato molto intenso, molto lavoro, organizzazione con la piccola, pensieri vari... Ieri ho fatto anch'io la prima dose di vaccino, chissà, si tornerà alla quasi normalità? Almeno sto bene e, a parte un po' di dolore al braccio, non ho avuto altro. 

Mio marito lavora di nuovo per la multinazionale, anche se in modo diverso, mi sembra felice. Ma c'è di meno a casa, quindi sono un po' più affaticata anch'io. Mi manca un po'.
Dafne cresce, cresce tantissimo e a vista d'occhio, mi manca moltissimo quando era piccolina, ma d'altro canto apprezzo molto le cose che potenzialmente posso fare ora.

Ho letto pochissimo, quasi nulla, perché è un periodo che va così. Non me ne cruccio perché leggo per lavoro comunque, e perché non vale la pena crucciarsi. Tornerà il momento.
Non riesco ad andare a correre perché è arrivato il caldo, deciderò se allungare le passeggiate, se riprovarci lo stesso, o se inforcare la bici. O se non fare niente.

Vorrei dire che va tutto bene ma la verità è che non è proprio così. Ultimamente mi sento un po' giù quindi ho bisogno di esercitarmi a stare bene e a sentirmi serena. Forse per questo ho mollato molto internet, compreso questo blog. Credo, fondamentalmente, di sentirmi un po' sola. Devo trovare il modo per far quadrare bene questa cosa, perché a me in realtà la solitudine piace, ma evidentemente c'è qualcosa che mi manca. Non so bene. È stato un anno difficile che ha accentuato difetti della vita che prima ci pesavano meno, forse.
Ogni volta c'è da ritrovare un po' di equilibrio; se come sempre i momenti di arresto sono il preludio di momenti migliori, allora va bene, me lo vivo e cerco di tirarne fuori il meglio.

Di recente ho corretto un libro di cui mi è rimasta impressa la frase: «Ogni volta che ti trovi a dover scegliere se deludere gli altri o deludere te stessa, scegli sempre di deludere gli altri».
La trovo una frase importante, probabilmente perché è una frase che mi serve, anche se non ho capito bene come. O dove.




Commenti

magma ha detto…
Ciao Miky,
passo di qui ogni tanto, anche io ho tanto da fare ed ho mollato la scrittura sul mio blog, ma la lettura sul tuo quando posso l'ho mantenuta.

Oggi ho trovato molto calzante, anche per me, la frase del libro che hai citato, quella sul deludere gli altri o sé stessi.

Quindi spero che non chiuderai il blog, magari è un periodo, al limite lo puoi lasciare aperto senza scriverci. Qualcosa arriva agli altri, come per me stavolta, anche se non sempre si hanno il tempo o le parole per lasciare un commento. :)

Daniele
Miky ha detto…
Ciao Dani,
grazie per aver lasciato un commento. Proprio ieri stavo per scrivere un post, poi non ho più avuto tempo. Non credo riuscirei mai ad abbandonarlo del tutto, o comunque non a cancellarlo, ci sono parecchi ricordi qui dentro, e magari se di tanto in tanto mi passa per la testa di scriverci ancora lo farò.
Grazie per il tuo punto di vista :)

A presto!
bob ha detto…
Ciao Miky, chiaramente il blog e' tuo e ci fai quello che vuoi, ma volevo farti sapere che anch'io passo di qui periodicamente e leggo i tuoi post. Mi piace come scrivi e spesso mi ci ritrovo nelle tue parole. Spero che continuerai a scrivere. Se ti puo' consolare, io ho fatto entrambe le dosi a marzo e qui siamo praticamente tornati alla normalita', non portiamo neanche piu' le mascherine. Vedrai che tornerete presto a scorrazzare in giro anche voi.
Miky ha detto…
Ciao Bob,
da questo punto di vista devo dire che anche qui va molto meglio, ormai ci si muove liberamente (entro i confini almeno), e domenica ho la seconda dose di vaccino pure io.
Grazie per aver lasciato il commento, mi piace avere questo "diario" a cui tornare di tanto in tanto, quindi suppongo continuerò a farlo.
Un abbraccio
Marleen Overmeire ha detto…
Salve a tutti, ho perso soldi con tante aziende che si dicevano dei veri finanziatori, ma tutti i miei sforzi sono stati vani, ho perso più di 35.000 euro per finti finanziatori che pretendono di essere ciò che non sono. Fino a quando il mio amico non mi ha presentato il prestatore giusto che ho contattato e ho ottenuto con successo un prestito da loro in sole 48 ore, consiglierei a chiunque cerchi un prestito senza paura di contattarlo via email: lapofunding960@gmail.com
Whatsapp +447883183014

Post popolari in questo blog

Ancora

A volte ho la sensazione di non essere reale. Forse è colpa del fatto che lavoro tante ore da sola, forse ho questa abitudine di guardarmi da fuori, forse è perché ultimamente la confusione nella testa regna sovrana. Mi sento irreale, eppure so che le mie azioni hanno delle ripercussioni sulla realtà quindi dovrei rendermi conto che è una sensazione stupida. Cerco di fare cose concrete, regolari, misurate perché i ritmi e le cose cadenzate mi danno sicurezza. Provo a evitare le distrazioni ma non ne sono tanto capace. Finisco per inventarmi mondi immaginari e perdo l'àncora. È un bene o un male, perdere l'àncora? Non lo so proprio. A volte tutto sembra così insignificante se si pensa alla fine che faremo tutti, che mi chiedo a che pro reggersi sempre al parapetto, anche quando il mare si fa burrascoso? Però sì, rivorrei la calma. Rivorrei il silenzio. Rivorrei la sicurezza, o almeno la convinzione, di aver fatto bene. Rivorrei la sensazione di felicità scontata che scontata non

Sì, anche quest'anno arriva la storia di Babbo Natale

Tant'è che anche questo 2023 se ne sta andando e io arrivo alla fine di questo anno con una sensazione di piacevole sorpresa per ciò che è rimasto e non è andato via nonostante tutto, di meno piacevole rassegnazione per ciò che invece sembra via via sfuggire fra le dita, e di un grande punto di domanda su ciò che mi riserverà il 2024. Ma diciamolo piano, perché le annate pari ci hanno dato gatte da pelare (vedi il 2020, anno bisestile come il prossimo) quindi consiglio una bella ravanata alle parti basse per gli uomini e qualunque sia l'equivalente femminile di un gesto scaramantico per le donne (merda, neanche questo abbiamo, poi dice che il patriarcato non esiste). Qualcuno narra (io, viste le interazioni qui dentro) che ormai la tradizione del nostro Babbo Natale in trouble non possiamo proprio evitarla e pare vada riproposta ogni anno come Una poltrona per due , Trappola di cristallo e Mamma ho perso l'aereo , ma non prima di aver mandato un affettuoso saluto ultraterr

Luminosa e gentile

Oggi ho pranzato tardi, verso le due e mezza, ho alzato la testa dai miei crucci e guardato fuori dalla finestra e la luce calda dell'autunno ormai inoltrato si posava proprio così, luminosa e gentile sulle case di fronte. Stamattina quei crucci, quelli da cui più tardi avrei alzato la testa, mi erano parsi per diversi minuti, forse un'ora, insormontabili, mi erano scoppiati nel petto e avevo pianto, avevo pianto tanto sconvolgendo il mio viso, i miei occhi, faticando quasi a respirare, e indugiando per un millisecondo, forse molto meno, un'unità di misura più infinitesimale, ma comunque, su un orlo di un abisso. Poi però ho fatto il possibile per ricomporre la mia faccia e farla sembrare un po' meno un Picasso, per i pensieri e gli stati d'animo ci vorrà più tempo. Ho fatto cose che dovevo, cose che non avevo voglia ma che mi hanno fatto bene, mi hanno anche un po' distrutta. Non credo sia casuale che proprio oggi a funzionale abbia dovuto fermarmi per qualche