Passa ai contenuti principali

Frivolezze, ogni tanto ci stanno no?

Niente, ho voglia di tagliarmi i capelli.
In genere quando li ho lunghi penso di voler fare un caschetto e quando ho il caschetto li rivoglio lunghi. Insomma, non sono mai contenta – o quasi – di come sono.
Perciò chiedo lumi: cosa dovrei fare? Se penso a come mi piacciono di più, li penso lunghi (tipo periodo matrimonio, quindi vedi profilo qui. Però quando li taglio un po' di più tutti dicono che sto bene, ah, meglio così però, eccetera. Mi piacciono, però poi finisce che li odio perché ne ho tanti e fatico a farli stare più di quanto ci mettessi ad asciugarli quand'erano lunghi.
Orbene, chi mi dà un consiglio? Come li faccio 'sti capelli? Ora sono lunghi, fin sotto le spalle circa.
E se ci faccio una frangia?

Dai su, post frivolo oggi, ho bisogno di idee!

(Sì, devo anche tingerli, perché ormai i capelli bianchi si stanno affezionando a me. Di solito faccio un noioso color cioccolato perché mi piace proprio...).

Commenti

Mareva ha detto…
Io sono una fan grandissima dei capelli corti. Secondo me danno carattere. Un bel caschetto asimmetrico? O più lungo davanti e più corto dietro?
MikiMoz ha detto…
Oh, non sono il più indicato per queste questioni... ma ti avviso che dopodomani sei ospite da me :)
Con quale taglio di capelli? XD

Moz-
Miky ha detto…
@Mareva intanto ho preso appuntamento per venerdì pomeriggio e poi vediamo che succede!

@MikiMoz :) per ora così come sono!
MikiMoz ha detto…
E andrà benissimo!
Sei da me alle 8, domattina (30 marzo)^^

Moz-
Anonimo ha detto…
Adoro i post frivoli :)

Personalmente nelle ragazze preferisco capelli non troppo lunghi. Quindi taglia pure :D.

Più che il caschetto un bel taglio scalato corto. Sfumature? mmm, no grazie :D

La frangetta è sempre di moda.

Mi piace comunque il tema "capelli": io spendo un sacco di soldi dal barbiere XD tra shampoo, lozioni antiforfora, lozioni rinforzanti, fluidi preparatori, fanghi. Ma, toccando ferro, non mi posso lamentare, nonostante i capelli siano sempre più bianchi.
Patalice ha detto…
F R I V O L O?!
ma stai scherzando?
la questione capigliatura è cruciale per un donnino...
ergo non scusarti minimamente di quest'accenno lucente di frivolezza...

io sono una fans del capello corto, però ognuno ha la sua...
gioca col colore, la primavera lo richiede giocoforza!
Miky ha detto…
@Ric grazie, un consiglio da un uomo non me lo sarei aspettato! :D

@Patalice hai ragionissima, il taglio tanto corto mi piace ma siccome porto sempre gli occhiali e le lenti a contatto posso usarle ma non continuamente, troppo corto e con gli occhiali mi sembro Harry Potter (li ho avuti anch'io cortissimi e mi piacevano eh!) :D :D :D quindi mi ci vuole un po' una via di mezzo. Domani decido per forza!
Paola S. ha detto…
Arrivo qui dall'intervista di Moz ^.^
Sono molto curiosa, alla fine che taglio hai scelto?!io sono una grande fan dei capelli lunghissimi; li avevo fino all'ombelico. A Novembre la parrucchiera mi ha sbagliato -non so proprio come- il taglio ed ora li ho più corti. È stato un trauma, non li taglierò mai più ed ogni volta che qualcuna mi dice che lo sta per fare cerco di dissuaderla xD
Anonimo ha detto…
Paola, la tua parrucchiera ha fatto bene secondo me XD. Voi donne avete il pregio di poter "giocare" con la capigliatura, di inventarvi look diversi (e la parrucchiera ha un ruolo fondamentale perché è lei che deve aver occhio e indirizzare la scelta), così da stupire ogni volta noi uomini (solo gli uomini superficiali non si accorgono di un taglio di capelli diverso!). Non funziona il discorso "cambio capigliatura o taglio i capelli solo in caso di grandi cambiamenti". Valeva solo negli anni '90 XD

Noi uomini invece possiamo solo a) pregare che il dio dei capelli ci eviti terribili diradamenti e nel caso in cui i diradamenti avvengano b) tenere i capelli più corti possibile.
Paola S. ha detto…
Riccardo ti odio xD

I capelli per una donna -per me nello specifico, almeno- sono sacri xD non si toccano a meno che non su richiesta. Io avevo chiesto di NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE la lunghezza. E l ho detto pure con un certo tono minaccioso xD
Poi si, agli altri è piaciuto come mi sta(va) il taglio però credimi che è stato bruttissimoooo per me, non è una cosa che va fatta xD
Poi voi uomini di che vi lamentate xD dovete solo lavarli e siete pronti per uscire di casa :-D io se non ci perdo almeno mezz'ora sembro un piccolo barboncino arruffatello :-D
Anonimo ha detto…
Dopo aver visto il taglio che ti ha praticato, hai incenerito con lo sguardo la povera parrucchiera, della quale non è rimasto che un cumulo di cenere mescolato ai (tanti) capelli che ti ha tagliato.

Buono a sapersi! Ma comunque per noi uomini, anche con i capelli corti (corti, non rasati), non è così rapido il lavaggio.

1) prima di tutto si sparge sul cuoio capelluto la lozione preparatoria per dilatare i pori.
2) prima lieve passata di shampoo
3) passaggio dell'acqua
4) seconda passata di shampoo
5) risciacquatura
6) asciugatura capelli con asciugamano
7) si sparge la lozione apposita e si massaggia
8) phon

Ecco qua :D
Paola S. ha detto…
Accetto la sfida xD

1. Fase preliminare: scegliere shampoo adatto ai propri capelli (sono grassi?secchi?forfora?colorati?lisci?ricci?indefiniti?doppie punte?);
2. Applicare shampoo;
3. Lavaggio shampoo;
4. Ancora shampoo e di nuovo lavi;
5. Balsamo
5 bis. Maschera
6 tris. Aspettare al freddo il tempo di posa della maschera;
7. Lavaggio balsamo o maschera;
8. Tamponare con delicatezza i capelli con asciugamano;
9. Aggiungere olio per proteggere le punte;
10. Pettinare litigando con nodi vari;
11. Phon;
12. Piastra/arricciacapelli;
13. Andare a dormire e svegliarsi di nuovo coi capelli di Caparezza xD

Non ce la posso fare, continuo ad invidiarvi xD

Ps. No, in realtà all'inizio sono rimasta così sconvolta che non ho avuto neanche il tempo di attaccarla, ha capito ed è scappata senza farsi sentire mai più (di solito si suoi clienti invia un sms per testare il livello di soddisfazione) xD
Anonimo ha detto…
ahah, ok, alzo le braccia: ho perso 4-0
Paola S. ha detto…
Ahahah, degno avversario, ti ringrazio di averci provato :-D
Anonimo ha detto…
ho scoperto il tuo idolo :D

http://video.repubblica.it/socialnews/lettonia-ecco-aliia-la-donna-che-non-si-taglia-i-capelli-da-20-anni/271977/272479?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

Anche per lei i capelli sono sacri e si dice fulmini con lo sguardo, uccidendoli, i parrucchieri che hanno la sfortuna di incontrarla.
Miky ha detto…
Cara @Paola innanzi tutto piacere e benvenuta! Io ti capisco bene, fino a 14 anni avevo i capelli lunghi fino al sedere. Poi ho fatto il famoso taglio alla Rachel di Friends. Attorno a quella lunghezza mi sono attestata fino ai 20 anni, cm più cm meno. A 23 corti, e sembravo Harry Potter. Insomma, sono temeraria perché dico: tanto ricrescono. Alla fine comunque ho scalato un po' e ho fatto una frangia leggera. Sono soddisfatta 😎
Paola S. ha detto…
Oddio, così lunghi ci vuole coraggio xD lei si che impiegherà metà della sua giornata a pettinarli, povero marito quando aspetta che si prepari xD a me basterebbe una via di mezzo, non chiedo troppo XD
Paola S. ha detto…
Il taglio scalato è sempre piacevole, infatti è il mio standard praticamente da sempre (o almeno da quando mamma ha smesso di scegliere i tagli per me, che fino a quando ero alle elementari avevo sempre quel maledetto caschetto a scodella xD), hai fatto bene e beata tu che sei così paziente da aspettare con calma la loro ricrescita :)

Post popolari in questo blog

Ancora

A volte ho la sensazione di non essere reale. Forse è colpa del fatto che lavoro tante ore da sola, forse ho questa abitudine di guardarmi da fuori, forse è perché ultimamente la confusione nella testa regna sovrana. Mi sento irreale, eppure so che le mie azioni hanno delle ripercussioni sulla realtà quindi dovrei rendermi conto che è una sensazione stupida. Cerco di fare cose concrete, regolari, misurate perché i ritmi e le cose cadenzate mi danno sicurezza. Provo a evitare le distrazioni ma non ne sono tanto capace. Finisco per inventarmi mondi immaginari e perdo l'àncora. È un bene o un male, perdere l'àncora? Non lo so proprio. A volte tutto sembra così insignificante se si pensa alla fine che faremo tutti, che mi chiedo a che pro reggersi sempre al parapetto, anche quando il mare si fa burrascoso? Però sì, rivorrei la calma. Rivorrei il silenzio. Rivorrei la sicurezza, o almeno la convinzione, di aver fatto bene. Rivorrei la sensazione di felicità scontata che scontata non

Sì, anche quest'anno arriva la storia di Babbo Natale

Tant'è che anche questo 2023 se ne sta andando e io arrivo alla fine di questo anno con una sensazione di piacevole sorpresa per ciò che è rimasto e non è andato via nonostante tutto, di meno piacevole rassegnazione per ciò che invece sembra via via sfuggire fra le dita, e di un grande punto di domanda su ciò che mi riserverà il 2024. Ma diciamolo piano, perché le annate pari ci hanno dato gatte da pelare (vedi il 2020, anno bisestile come il prossimo) quindi consiglio una bella ravanata alle parti basse per gli uomini e qualunque sia l'equivalente femminile di un gesto scaramantico per le donne (merda, neanche questo abbiamo, poi dice che il patriarcato non esiste). Qualcuno narra (io, viste le interazioni qui dentro) che ormai la tradizione del nostro Babbo Natale in trouble non possiamo proprio evitarla e pare vada riproposta ogni anno come Una poltrona per due , Trappola di cristallo e Mamma ho perso l'aereo , ma non prima di aver mandato un affettuoso saluto ultraterr

Luminosa e gentile

Oggi ho pranzato tardi, verso le due e mezza, ho alzato la testa dai miei crucci e guardato fuori dalla finestra e la luce calda dell'autunno ormai inoltrato si posava proprio così, luminosa e gentile sulle case di fronte. Stamattina quei crucci, quelli da cui più tardi avrei alzato la testa, mi erano parsi per diversi minuti, forse un'ora, insormontabili, mi erano scoppiati nel petto e avevo pianto, avevo pianto tanto sconvolgendo il mio viso, i miei occhi, faticando quasi a respirare, e indugiando per un millisecondo, forse molto meno, un'unità di misura più infinitesimale, ma comunque, su un orlo di un abisso. Poi però ho fatto il possibile per ricomporre la mia faccia e farla sembrare un po' meno un Picasso, per i pensieri e gli stati d'animo ci vorrà più tempo. Ho fatto cose che dovevo, cose che non avevo voglia ma che mi hanno fatto bene, mi hanno anche un po' distrutta. Non credo sia casuale che proprio oggi a funzionale abbia dovuto fermarmi per qualche