
Questo fine settimana abbiamo festeggiato il compleanno di un carissimo amico di mio marito, al quale ormai sono affezionata anch'io, abbiamo mangiato baccalà e polenta, filetto di merluzzo con patate e seppie in umido, tre tipi di torta oltre ad aver bevuto dell'ottimo vino bianco. Tutto merito della mitica mamma di questo amico (tranne per il vino, lì l'esperto è il mio uomo), una donna simpatica e forte, almeno è questa l'impressione, dato che era circa la seconda volta che la vedevo. Mentre fuori pioveva a dirotto, noi al calduccio a mangiare come una vera famiglia, anche se di amici... una cosa bellissima.

Ieri io e Ale invece ce ne siamo andati sul Collio ad assaggiare vini e comprare bottiglie di bianco, ma soprattutto, perché stavolta il vero intento era questo, ad ammirare questa bellissima zona della nostra regione nei suoi colori autunnali. Al tramonto, era un'esplosione di rossi, arancioni e gialli, e tuffarsi lì in mezzo, percorrendo le stradine strette tra le colline disseminate di vigneti è stata una bella terapia antistress.
Stamattina mi sono già immersa nel lavoro, anche se la prima ora, mentre sceglievo gli articoli che devo scrivere entro mercoledì mi sono anche ascoltata – quasi – tutto il nuovo album di Damien Rice, che è bellissimo, forse anche perché tanto tanto tanto atteso (solo 8 anni...). Che altro posso dire se non:
Soffrirò... Morirò...
Ma intanto
Sole, vento, vino, trallallà.
Commenti
Se poi il landscape è questo è ancora più figo! :-)
Moz-
MikiMoz sono assolutamente d'accordo!