Passa ai contenuti principali

Telelelemucinarifrrr

soundtrack: Radio Song - Superbus
avvertenza: se in certi punti sembra che scleri, non posso darvi torto.

Ma lo aggiorniamo un po' questo blog?
Ora che il profumo della primavera e dell'aria calda pervade i nostri giardini (di chi ce l'ha almeno), ora che i cinguettii di uccellini cinguettosamente cinguettanti ci svegliano la mattina (troppo presto, porca vacca, proprio sotto la mia finestra??), arrivano i telelelemucinarifrrr mentre in teoria i telelelemarungit dovrebbero essere tutti morti stecchiti (ma io ne ho visti ancora, sappiatelo, nonostante in pochi sappiano di che parlo, temo), e insomma, visto che siamo in cambio di stagione, aggiorniamolo pure.

Ma solo a me quando arriva la primavera viene la nostalgia dell'inverno? Tutto si risveglia, e pure io eh, ma un po' di quella pigrizia invernale faccio fatica a scrollarmela di dosso, e ogni tanto mi manca dovermi infilare cappotto e sciarpa prima di uscire... sono protettivi!
Comunque sono abbastanza freddolosa da sopportare l'inverno quel po' che basta per sopravviverci, anche se poi al freddo ci si abitua sempre.
Spero solo che questa stagione prometta bene, anche la successiva e il resto dell'anno per lo meno, insomma visto che i presupposti ci sono tutti. Oltretutto non sto nemmeno risentendo dell'effetto sonnarella da caldo improvviso, ma quello dev'essere perché sono entusiasta e felice nonostante un po' di stanchezza la senta pure io. Entusiasmo + sole = carica di adrenalina senza pari!
Be' dunque, come dicevo qualche post fa, c'è gente che ho conosciuto... oddio se ci ripenso mi viene da ridere. AAAAh com'è paradossale la vita, all'inverosimile!!! Paradox paradox, uno dietro l'altro.. la la la...(l'ultima frase va cantata). Oddio oddio, scusate, ridarella improvvisa e improvvida (attenzione agli accenti), ma non sto a spiegare, è una storia lunga. Ah ah (detto molto molto ironicamente, ah ah). Se l'avessi saputo quel freddo giorno di febbraio avrei visto tutto in prospettive differenti, e avrei iniziato a ridere un po' prima. D'altra parte abbiamo un'età in cui i supereroi si ridimensionano, eh!!

Sto leggendo J.G. Ballard: una scoperta di qualche anno fa che però non avevo poi approfondito. «Un gioco da bambini», ve lo consiglio: in barba a tutte le iperprotezioni con cui la società cerca di salvare i figli da ciò che può essere violento, deviante, insicuro, privo d'amore, la reazione di chi ha bisogno in qualche modo di tornare a provare emozioni. Se ci privassero del dolore, come potremmo capire la differenza? Se non proviamo ciò che è sbagliato, come capire la differenza?
L'indifferenza è peggio, il controllo continuo su tutto è peggio.
Ora voglio sentirmi anch'io spontanea ed emotiva, seguire un po' l'aria di questa primavera...

P.S. No, non ho parlato del terremoto in Abruzzo, le parole non servono a molto, né le polemiche, la cosa migliore che potrei fare sarebbe piuttosto star zitta e lavorare di mani là dove serve.

P.P.S. Rivorrei delle cose. Concretamente.
Astrattamente parlando, invece, non ne rivorrei mai altre... D'altra parte i proverbi non li hanno mica inventati a caso... ^_^

P.S. del P.P.S. Perché le sigarette finiscono sempre così in fretta?

Commenti

:Ninja: ha detto…
NOOOO!!!!non mi dire che fumi?!?!!?

p.s. bello questo articolo... un pò da sclero ma bello!
Miky ha detto…
ehm... be'... ecco... ma smetto quando voglio!!!!
comunque lo sai, le ragazze cattive bevono, fumano, ascoltano il rock'n'roll e si dipingono le unghie di colori tipo viola, nero ecc. ecc.
smetterò, promesso. avevo già smesso, ma poi mi fanno venire "la nervosa" e ricomincio...

grazie! e il film quando lo potremo vedere?? per quante persone c'è posto? posso portare gente? ;-) ho visto che avete anche l'articolo sul messaggero, fichi!!
:Ninja: ha detto…
ma dai!!! fumare, se ci pensi, è la cosa più inutile del mondo e per farlo devi pure spendere soldi! è dannosa e ti fa venire l’alito da “uomo” ^_^

per il resto mi piacciono le “cattive ragazze” che si mettono lo smalto viola o nero e che ascoltano il rock & roll...

per la prima del film ‘sto organizzando la serata all’antico teatro arrigoni di san vito (bellissimo) credo che la proizione sarà fatta in maggio, ma le date le saprò la prox settimana, credo...

l’ingresso è ad invito quindi non avrò problemi ad invitarti (visto che oltre al protagonista e creatore della colonna sonora e degli effetti visivi sono anche l’organizzatore della serata), più che altro non so quanti tuoi amici posso invitare.

abbiamo un centinaio di posti (buoni) tu e una tua amica/amico di sicuro, altri, vediamo da quanti posti liberi!

kisses
Miky ha detto…
Mi tocca darti ragione sul fumo, in ogni caso smettere è in programma! Promesso!

Guarda tranquillo, per i posti se ti va bene tenerne uno per me e per un'altra persona non di più, poi comunque vedremo quando sai la data.

bellissimo sì quel teatro, ci ho visto uno spettacolo un paio di anni fa, era riaperto non da molto!

Post popolari in questo blog

Ancora

A volte ho la sensazione di non essere reale. Forse è colpa del fatto che lavoro tante ore da sola, forse ho questa abitudine di guardarmi da fuori, forse è perché ultimamente la confusione nella testa regna sovrana. Mi sento irreale, eppure so che le mie azioni hanno delle ripercussioni sulla realtà quindi dovrei rendermi conto che è una sensazione stupida. Cerco di fare cose concrete, regolari, misurate perché i ritmi e le cose cadenzate mi danno sicurezza. Provo a evitare le distrazioni ma non ne sono tanto capace. Finisco per inventarmi mondi immaginari e perdo l'àncora. È un bene o un male, perdere l'àncora? Non lo so proprio. A volte tutto sembra così insignificante se si pensa alla fine che faremo tutti, che mi chiedo a che pro reggersi sempre al parapetto, anche quando il mare si fa burrascoso? Però sì, rivorrei la calma. Rivorrei il silenzio. Rivorrei la sicurezza, o almeno la convinzione, di aver fatto bene. Rivorrei la sensazione di felicità scontata che scontata non

Sì, anche quest'anno arriva la storia di Babbo Natale

Tant'è che anche questo 2023 se ne sta andando e io arrivo alla fine di questo anno con una sensazione di piacevole sorpresa per ciò che è rimasto e non è andato via nonostante tutto, di meno piacevole rassegnazione per ciò che invece sembra via via sfuggire fra le dita, e di un grande punto di domanda su ciò che mi riserverà il 2024. Ma diciamolo piano, perché le annate pari ci hanno dato gatte da pelare (vedi il 2020, anno bisestile come il prossimo) quindi consiglio una bella ravanata alle parti basse per gli uomini e qualunque sia l'equivalente femminile di un gesto scaramantico per le donne (merda, neanche questo abbiamo, poi dice che il patriarcato non esiste). Qualcuno narra (io, viste le interazioni qui dentro) che ormai la tradizione del nostro Babbo Natale in trouble non possiamo proprio evitarla e pare vada riproposta ogni anno come Una poltrona per due , Trappola di cristallo e Mamma ho perso l'aereo , ma non prima di aver mandato un affettuoso saluto ultraterr

Luminosa e gentile

Oggi ho pranzato tardi, verso le due e mezza, ho alzato la testa dai miei crucci e guardato fuori dalla finestra e la luce calda dell'autunno ormai inoltrato si posava proprio così, luminosa e gentile sulle case di fronte. Stamattina quei crucci, quelli da cui più tardi avrei alzato la testa, mi erano parsi per diversi minuti, forse un'ora, insormontabili, mi erano scoppiati nel petto e avevo pianto, avevo pianto tanto sconvolgendo il mio viso, i miei occhi, faticando quasi a respirare, e indugiando per un millisecondo, forse molto meno, un'unità di misura più infinitesimale, ma comunque, su un orlo di un abisso. Poi però ho fatto il possibile per ricomporre la mia faccia e farla sembrare un po' meno un Picasso, per i pensieri e gli stati d'animo ci vorrà più tempo. Ho fatto cose che dovevo, cose che non avevo voglia ma che mi hanno fatto bene, mi hanno anche un po' distrutta. Non credo sia casuale che proprio oggi a funzionale abbia dovuto fermarmi per qualche