Passa ai contenuti principali

Valvola Miky 1 - 0

SONO VITTIMA DI UNA CONGIURA! Le forze dell'universo si stanno adoperando affinché io non possa fare dello sport!!!
Ieri, convintona, indosso pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica, maglietta a maniche corte, lenti a contatto, lego i capelli, chiavi nel marsupio per non restare fuori casa visto che ero da sola e... scendo a fare una visitina alla mia bella mountain bike. Che poverina è sepolta sotto una montagna di polvere e avvolta da fantasiose ragnatele e inimmaginabili ragnetti. Mi guarda perplessa, la poverina, che da quando le ho tolto la borraccia si dev'essere data all'alcol... e infatti mi dice: "Ok, mi puoi pedalare, ma aspetta che finisco lo spritz con la citybike di mamma". Mentre lei spritzetta inizio a tastare per vedere la situazione: poverina, ferma da un paio di mesi, non è più soda come un tempo... prendo la pompa e inizio a gonfiare le ruote. Finito con quella dietro passo a quella anteriore: la bici mi guarda perplessa, anche i ragni mi guardano perplessi e anch'io perplimo un po' a notare che una bici e dei ragni mi stanno osservando... e mentre sono assorta in tali aracnidi pensieri, inizio a sentire un fischio... Un ragno? Una cimice forse? La bici stessa che non ha voglia di uscire?? NOOOO è l'aria che esce dalla valvola della camera d'aria!! La valvola s'è roooooooott, s'è inceppato il pirulo dentro, s'è incastrato, che s'è fatto non lo so. Due secondi, la ruota è completamente a terra, e anche io. Bestemmio in austroungarico, e io modestamente l'austroungarico lo so. I ragni si rifugiano sotto la sella, la pompa si allontana quatta quatta senza emettere suoni né aria, io bestemmio anche in turco anche se non lo so, la ruota mi guarda di sottecchi tutta sgonfia e con aria colpevole, "ma non è colpa mia" sta pensando; la bici ordina un altro spritz e la valvola ghigna e mi sbatte in faccia la dura realtà... io non la posso aggiustare, e di certo il giro in bici è saltato. Tento un'operazione chirurgica d'emergenza, svito, capovolgo, chiudo e riapro, ticchigno, riprovo a gonfiare... sembra a posto ma dopo due o tre pompate il pirulo malefico e forse posseduto dal demonio si incastra di nuovo in modo che tutta l'aria esca di nuovo. Ho le mani nere e forse anche l'anima (non il liquore alla liquirizia, purtroppo), e penso: va be', posso sempre andare a correre... ma ormai mi è passata la voglia.
Ma ti porterò dal dottore, bicicletta mia, e allora tornerà tutto come prima... ^__^

Se non vi siete divertiti tanto, o avete voglia di divertirvi un po' di più, capite piuttosto bene l'inglese e avete una ventina di minuti di tempo, vi consiglio di non perdervi Peanut*:

* purtroppo quel cazzone dell'utente ha rimosso i video quindi vi inchiappettate ^_^ (nota del 21 maggio 2009)

Commenti

Marco Tonus ha detto…
Il pupazzo e' spassosissimo: lo avevo visto proprio in questi giorni, per documentazione, perche' ne sto progettando uno.
Fara' parlare di se. Il massimo, per un ventriloquo.
Ma sbaglio o ti piacciono i pupazzi? Anche Walter è splendido (non veltroni, ma l'altro pupazzo di Dunham).
Miky ha detto…
Sono affascinata dai ventriloqui! Dunham oltre a essere bravo è davvero divertente! Avevo visto Achmed per primo, poi ho scoperto Peanut e José e sì, naturalmente il mitico Walter!! Anche il supereroe è forte, Melvin... La cosa bella è che dopo due minuti ti sembrano vivi! È bravissimo a fargli fare quelle espressioni!

Post popolari in questo blog

15 motivi per vietare i matrimoni gay in Italia

Essere gay non è naturale. I veri italiani rifiutano ciò che è innaturale, come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l’aria condizionata.Il matrimonio gay spingerà le persone ad essere gay, allo stesso modo in cui vedere in giro persone alte fa diventare tutti alti.Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici, perché ovviamente un cane ha una personalità giuridica e i diritti civili per sposarsi, nonché la capacità di dichiararsi consenziente o meno al contratto giuridico.Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non è mai cambiato minimamente; le donne infatti sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha il diritto di vita e di morte sui figli, i neri non posso sposare i bianchi e il divorzio non esiste.Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor ve…

Mi hanno intervistata...

...su mia richiesta! È stato divertente essere ospite da Moz per una delle sue ormai celebri Mozinterviste, che potete leggere qui anche perché quando mi ricapita di essere intervistata da qualcuno?
E mi ha fatto ripensare al periodo in cui ho aperto il blog e andare indietro nel tempo di 20 anni. Altro che Doc e Marty! Se volete sbirciare passate da lui 😎

Poi sarà tutto lì

Ieri stavo scrivendo un post che parlava più o meno di serie TV. Mi piace sottolineare più o meno, perché in realtà non sono una che ne segue a bizzeffe e quindi non sono la persona più appropriata per redigere al riguardo un post davvero interessante. Ne seguo una, praticamente. Poi però la stanchezza ha avuto il sopravvento. Tirare l'orecchio per sentire se lei si sveglia, sperando che non si svegli per poter scrivere tranquillamente, a volte è più snervante che tenerla in braccio quando è stanca e non vuole dormire. E così ho pensato a una cosa che mi ha detto mio marito l'altra sera, quando mi ha vista un po' "smonata" per via di vari avvenimenti che non sto qui a descrivere nel dettaglio. E ha detto una frase che mi fa capire che a volte chi ti sta intorno ti capisce meglio di te stessa. Oppure, lo esprime più liberamente perché te lo legge chiaro in faccia. "Hai bisogno di riprenderti i tuoi spazi". Quanto è vero. Il fatto è che qualche mese fa lo…