Passa ai contenuti principali

Servirebbe?

Volevo scrivere prima, è vero, ma fatico a trovare il tempo e forse anche le parole, che non sempre vengono nei momenti in cui vorrei.
Per esempio, ieri sera mentre ero sotto la doccia ho preparato un post nella mia mente tutto bello confezionato, ma credete che oggi mi ricordi anche una sola parola di quelle che mi sono passate per la testa? Davvero, no. 
Mi ricordo quelle che mi passavano per la testa ieri mattina, quelle sì, però non le scrivo ora e qui perché sarebbero un argomento un po' triste e, francamente, non ne ho voglia proprio per nulla. Ma quelle sono ben fissate e sono certa che non sfuggiranno (e per sicurezza le metterò in bozza da qualche parte...)

Ieri ho messo finalmente un po' di soldi nella carta di debito che ho collegata al Kindle, questo significa che posso comprare di nuovo e-book (l'altra carta era scaduta, ci abbiamo messo un po' prima di deciderci a rinnovarla, poi dovevo passare in posta per caricarla e io e la posta abbiamo un rapporto PESSIMO). Oggi ho «sfogliato» (su internet dovrei dire scorso, ma sfogliato suona meglio) il catalogo e-book di minimumfax e per fortuna sono riuscita a trattenermi perché comprerei TUTTO!

Devo cercare di darmi un limite, non più di un libro alla volta (ogni quante volte non lo so ancora). Poi mi sfogo con i classici o quel che si trova di gratuito (che poi leggo chissà quando, visto che il tempo scarseggia sempre).

E sì, il tempo scarseggia perché ho tante tante cose da fare – eppure riesco sempre a perderne lo stesso, di tempo, anche se da fuori non sembra. Io dico che è perché ho bisogno di pause mentali e impigrirmi fa anche bene... sono brava a raccontarmele – per questo insomma non aggiorno da un po' e continuo a rimandare anche svariate altre cose di minore importanza. Mi sembra di non essere mai in pari con quel che c'è da fare, proprio come quando ero al liceo, o anche all'università, e c'era sempre qualcosa che fino all'ultimo mancava da studiare o da ripassare. Forse sono sempre stata un po' troppo esigente con me stessa.

Nonostante questo sono riuscita l'altro giorno ad andare a pranzo dai miei nonni, cosa che non facevo da un pezzo: mamma mia quanto mi era mancata la cucina di mia nonna! In tutti i sensi: sia nel senso del cibo sia nel senso della stanza calda con divanetto, stufa e pavimento in graniglia. Ogni volta ogni sapore, odore, suono, tutto quanto fa vibrare delle corde che non vibrano quasi mai, quelle della mia infanzia, di quand'ero piccola e passavo lì qualche settimana estiva, o le domeniche invernali a pranzo da loro. 
Ora tutto è diverso, il nonno e invecchiato (nonostante penso continui a dimostrare meno anni della sua età), mentre la nonna mi sembra sempre uguale: in realtà anche lei è invecchiata, ovviamente, e gli acciacchi che già aveva da abbastanza giovane sono naturalmente peggiorati, ma nello spirito non è invecchiata quasi per nulla, riesce ad avere una sorta di vivacità che me la fa sembrare uguale a sempre. Se fisicamente sono contenta di aver preso dall'altro ramo della famiglia, devo dire che «spiritualmente» spero di essere più simile a quello paterno, meno spigoloso (spigolosità tipicamente friulana) più morbido, più incline a «ridere (anche) nel pianto». 

Adesso dovrò passare qualche giorno senza Ale, cosa che mi inquieta – mentre di solito ne approfitto per rilassarmi un po' su più fronti – ovviamente mi inquieta solo perché sono incinta e ho alzato l'asticella. Tutto sommato, però, penso che andrà bene comunque. Anche perché preoccuparsi, servirebbe? 

Commenti

Mareva ha detto…
Perdere tempo è sano. Aiuta a ricaricarsi, aiuta a rimanere presenti e vivi, secondo me.

E sì, andrà bene. Andrà bene davvero <3

Post popolari in questo blog

15 motivi per vietare i matrimoni gay in Italia

Essere gay non è naturale. I veri italiani rifiutano ciò che è innaturale, come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l’aria condizionata.Il matrimonio gay spingerà le persone ad essere gay, allo stesso modo in cui vedere in giro persone alte fa diventare tutti alti.Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici, perché ovviamente un cane ha una personalità giuridica e i diritti civili per sposarsi, nonché la capacità di dichiararsi consenziente o meno al contratto giuridico.Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non è mai cambiato minimamente; le donne infatti sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha il diritto di vita e di morte sui figli, i neri non posso sposare i bianchi e il divorzio non esiste.Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor ve…

Poi sarà tutto lì

Ieri stavo scrivendo un post che parlava più o meno di serie TV. Mi piace sottolineare più o meno, perché in realtà non sono una che ne segue a bizzeffe e quindi non sono la persona più appropriata per redigere al riguardo un post davvero interessante. Ne seguo una, praticamente. Poi però la stanchezza ha avuto il sopravvento. Tirare l'orecchio per sentire se lei si sveglia, sperando che non si svegli per poter scrivere tranquillamente, a volte è più snervante che tenerla in braccio quando è stanca e non vuole dormire. E così ho pensato a una cosa che mi ha detto mio marito l'altra sera, quando mi ha vista un po' "smonata" per via di vari avvenimenti che non sto qui a descrivere nel dettaglio. E ha detto una frase che mi fa capire che a volte chi ti sta intorno ti capisce meglio di te stessa. Oppure, lo esprime più liberamente perché te lo legge chiaro in faccia. "Hai bisogno di riprenderti i tuoi spazi". Quanto è vero. Il fatto è che qualche mese fa lo…

Mi hanno intervistata...

...su mia richiesta! È stato divertente essere ospite da Moz per una delle sue ormai celebri Mozinterviste, che potete leggere qui anche perché quando mi ricapita di essere intervistata da qualcuno?
E mi ha fatto ripensare al periodo in cui ho aperto il blog e andare indietro nel tempo di 20 anni. Altro che Doc e Marty! Se volete sbirciare passate da lui 😎